“enter title here”

Insomma, ho appena visto Inception e sto cercando di tirare fuori una recensione decorosa per mandare avanti questo blog, ma non ci riesco. Ho il cervello ancora troppo lento, troppo in panne per riuscire a pensare a qualcosa di elaborato che possa piacere alla gente. Per carità, Inception è un bel film e vi consiglio di vederlo al cinema. Sicuro, Circolo Chiuso è il degno seguito de La Banda dei Brocchi anche se un gradino sotto, ma ancora un bel libro.

Però no. Veramente ora non ce la faccio a scrivere così.

Sono appena tornato da un viaggio iniziato il 28 settembre e terminato il 3 ottobre durante il quale ho attraversato il Mediterraneo per arrivare a Marsiglia, poi a Tolosa e infine a Torino prima di tornare a Cagliari. Il motivo del viaggio non era esattamente di piacere… diciamo che mi sono voluto viziare prima di stravolgere completamente la mia vita.

Le mie migliori amiche, praticamente le uniche persone che frequento eccetto pochi altri, persone che comunque è diversi anni che considero pilastri portanti della mia vita, hanno vinto la borsa di studio ERASMUS (una no, una si è “semplicemente” trasferita a Torino) e sono partite per la bellezza di nove mesi. Le prime due all’inizio di settembre. Io ho accompagnato la terza per aiutarla con il trasloco e la sistemazione di alcune faccende.

È stato un bel viaggio. Ma io ora come posso stare? Nove mesi. Insomma, parliamone. Per i prossimi nove mesi la vita come l’ho conosciuta non esisterà affatto e io sto ancora cercando di accettare il fatto che mi dovrò dare una svegliata per non cadere in un abisso fatto di nulla completo.

E, insomma, ecco. È così. Tutto nebuloso. Tutto confuso. Non riesco, e forse non voglio, concentrarmi.

Come ci arrivo all’esame di Mercoledì in queste condizioni non lo so, e forse al momento non è che me ne freghi poi tanto.

Non sono triste, solo ancora non sono riuscito ad accettarlo. E ora provo a dormirci un po’ sopra.

(Ho ancora delle recensioni da postare, spero di riuscire a scriverne di nuove prima di finirle sennò non so che fine farà questo blogguccio!)

  • Geeno

    Minchia luce, come ti capisco ;_; tieni duro, in fondo nove mesi sembrano un’eternità, ma passano in fretta.