Amabili Resti

Trama: Susie Salmon ha quattordici anni. Ha appena incontrato il suo primo amore, ma un uomo decide di ucciderla. La piccola finisce in un paradiso tutto suo, ma non sembra intenzionata ad abbandonare questa terra, non ancora.

Ok, me l’avevano detto che il libro era orrendo, non dovevo aspettarmi niente da questo film. Ma il trailer (che con il film non c’azzecca poi molto) sembrava così promettente!

E invece Amabili Resti non è altro che una commistione esagerata di generi diversi tra loro, forse troppo diversi o forse troppo esagerati, questo non lo so. So solo che il risultato finale non è assolutamente niente di eccezionale, ma forse nemmeno passabile. I continui passaggi da atmosfere seriose del miglior film drammatico (e qui c’erano dei buoni presupposti) a situazioni alla Parnassus, che come potete leggere qui mi era piaciuto veramente tanto ironia, sono molto confusionari, senza senso, e alla fine non fanno altro che rendere il film poco lineare e difficilmente comprensibile, troppo surreale per poter essere preso sul serio ma troppo serio per essere semplicemente un’esprerienza onirica. Un cosiglio? Soldi buttati: se proprio dovete, c’è Scusa ma ti Voglio Sposare che è una cagata assicurata!

  • Geeno

    D’accordissimo su tutto. Mi hanno trascinato a vedere questo film, l’unica cosa interessante è il personaggio cattivo.

  • lightingcloud

    che poteva comunque essere sviluppato meglio. come ne “il labirinto del fauno” ci sono due sottogeneri che mischiati sono orrendi, ma presi singolarmente si salvano: in questo caso imho si salva solo la parte thriller, che se sviluppata avrebbe prodotto un gran bel film. la parte mistico-religiosa invece non vuole vista manco da lontano

  • Musashi

    A me il libro piacque molto e dovetti faticare per prenderlo, visto che in libreria era finito e fuori corso, quindi riuscii a farmelo mandare da una tipa che aveva messo l’annuncio su un forum :°D ma il film non mi ispira affatto e non sono andato al cinema, nemmeno dopo le pressioni di Martina é_é

  • Vincio

    Se mi consigli quella cagata partorita da Moccia al posto di questo, nokthxbai 8D

    E dovevo scrivere perchè mancavo solo io.