Asatte no Houkou

Trama: Karada e Shouko vogliono cambiare. Una vuole diventare adulta, l’altra una bambina. La pietra dei desideri sembra voler fare loro un regalo inaspettato, ed ecco che i loro ruoli si scambiano.

Un anime raro, un bell’anime. Asatte no Houkou non è uno di quegli anime belli da volerlo urlare in giro, tanto belli da gasarti e volerlo vedere tutto in una tirata, 12/15 ore dall’inizio alla fine. No. Asatte no Houkou è una piccola perla da ammirare, osservare, gustarsi lentamente, assaporandone ogni minuto. Per quanto la trama potrebbe non sembrare originale, l’introspezione psicologica e le problematiche di uno scambio inaspettato la fanno da padrone trasformando una storia semplice in qualcosa di straordinario.

Da contorno, splendidi disegni e bellissime musiche che catturano e coinvolgono dall’inizio alla fine. Per tutti quelli che vogliono guardare quei piccoli capolavori che, sicuramente, dureranno nel tempo.

Voto: 9/10

Subbato da: Kanjisub. Peccato che il video sia in SD a dispetto del formato, mkv, che comunque permette la comodissima suddivisione in capitoli (ma che VLC sembra non supportare, perché?). A dispetto del formato curioso, sia audio che video sono di buona qualità soprattutto in rapporto alla dimensione del singolo file. Ottima traduzione, un po’ troppo libera in certi frangenti, e ottimo check visto che ho notato un solo refuso in tutto l’anime. Complimenti!