Cencoroll

Trama: Tetsu riesce a controllare uno strano mostro trasformista di nome Cenco. Dovrebbe essere un segreto, ma Yuki riesce con un colpo di fortuna a scoprire i due. Ma la fortuna dura poco, fino a quando verrà coinvolta nello scontro tra Tetsu e Shuu.

Anime di un unico episodio creato per l’Anime Innovation Tokyo. Così come era stato per Voices of a Distant Star, ci troviamo di fronte ad una vera e propria perla dell’animazione giapponese. Vi è piaciuto FLCL? Questo non eviterà di toccarvi nel profondo. Al di là della semplice realizzazione tecnica, ci troviamo di fronte a qualcosa di veramente spettacolare soprattutto sul fronte della storia: anche se in trenta minuti non si può mostrare granché, dietro questo prodotto sono sicuro di aver visto un grandissimo potenziale, comicità scoppiettante e personaggi (auto)ironici in primis. Se riuscissero a trarne una serie animata, non esiterei a seguirla e magari comprarne i DVD! Se riuscite a mettere le mani su questo episodio pilota, sappiate che avrete un buon modo per spendere venticinque minuti della vostra vita.

Voto: 9/10

Subbato da: Kanjisub. Ottimo lavoro: qualità video fantastica e audio 5.1 anche se di qualità leggermente altalenante. Assieme all’episodio vero e proprio, abbiamo anche un trailer e due preview. Spero si occupino anche della serie, se mai sarà!

  • Metto subito in dl :*

  • lightingcloud

    fai bene *_*

  • Finito di vedere ora, ma mi è sembrato carino, niente di più. Soprattutto la fine, così sconclusionata. Boh…

  • lightingcloud

    beh conta che in mezz’ora… è una specie di teaser, se ne faranno una serie secondo me sarà ai livelli di FLCL ;D