Cloud Atlas (se v’è piaciuto, quella è la porta, grazie)

Pre scriptum, ché qualcuno non ha capito ha frainteso: qui non si commentano le vostre opinioni sul film, ma il film. Finito.

C’era una volta, qualche anno fa, Parnassus.  Parnassus era un film inutile. Doveva essere visionario, immenso, e invece era un film vuoto, senza significato alcuno, inutile.

the-imaginarium-of-doctor-parnassus-trailer

C’era un’altra volta, qualche anno dopo, AvatarAvatar era un film scemo. Doveva essere il più bello mai visto, capolavoro del secolo, e invece era stupido, banale, piatto.

avatar_02

Ma Parnassus aveva la scusa; gli era morto a metà uno degli attori e dovevano arrangiarsi con quel che si poteva. Ma Avatar c’aveva la scusa; doveva essere la pubblicità esplosiva del nuovo cinema in 3D.

Cloud Atlas, 2013. Il trailer prometteva una storia intricata, coinvolgente, unica.

Parnassus Avatar c’avevano la scusa. Cloud Atlas no.

Cloud Atlas è brutto. E basta.

In questo ruolo c'avrei visto benissimo Keanu Reeves
In questo ruolo c’avrei visto benissimo Keanu Reeves

(E vi giuro che gli argomenti ce li ho. La trama che non ha senso, il filo conduttore pretenzioso e mal sfruttato, le sei storie che andavano benissimo da sole e invece assieme sono quasi irritanti.  Però davvero, l’articolo consideratelo finito prima di questa parentesi, fa molto più effetto.)

(Questo articolo spiega benissimo il mio punto di vista, quindi leggetevelo che a Badtaste sono più bravi di me a recensire film)

(E badate che son già andato incontro alla classica cortesia und modestia dei superiori-che-lo-hanno-capito-mentre-tu-non-capisci-un-cazzo-di-film quindi evitate, per favore, che queste cose mi fanno proprio incazzare)

  • Musaghei

    Neanche a me aveva convinto granché, te l’avevo detto. E mi spiace per i 100 milioni di dollari spesi inutilmente ç_ç

    • lightingcloud

      Io ho i miei buoni motivi per dire che non mi sia piaciuto e magari prima o poi li espongo pure, ma questo post esprime tutta la mia delusione :°D