Django Unchained

È ufficiale: io non devo guardare i trailer dei film. Devo guardare titolo, locandina e regista e basarmi unicamente su quello. Perché? Perché se guardo il trailer e dal film scopro che sono stato ingannato, succede questo. Se non guardo il trailer invece posso solo basarmi su quello che ho creduto io, e prendermela solo con me stesso. Oppure può capitare, così, a caso, che non dai il palmaris di miglior film del 2013 a Django Unchained solamente perché alla fine dell’anno mancano circa 340 giorni e la cosa ti sembra un poco prematura.

Oppure capita che mi trovo davanti Leo e non me l'aspettavo proprio quindi YAY!
Oppure capita che mi trovo davanti Leo e non me l’aspettavo proprio quindi YAY!

Di Django mi sono piaciute tantissime cose. L’atmosfera perfettamente alla Tarantino, i momenti splendidamente splatter, quelli magnificamente western, quelli tanto lol e quelli dramm… no, quelli non ci sono, scusate. M’è piaciuta la scelta del cast, lo spunto della trama, il dottor Shultz, la nuova ricerca di Google che non c’entra niente ma è figa e la sto usando ora e non me n’ero accordo di tutti questi cambiamenti, un sacco di cose.

Su tutte però ho adorato ogni singola traccia della colonna sonora. Ok, non molto originale, è vero. Ma sul fatto che fosse perfetta potete dire qualcosa? Onestamente? Bravi, siete stati onesti. Ogni singola traccia, perfetta, citazione dopo citazione, ma anche nelle tracce originali. Il finale, poi, non ne parliamo.

Comunque davvero, avrei preferito che il mio primo film del 2013 fosse questo. E dato che ultimamente con i film ho avuto un brutto rapporto, ma proprio brutto brutto, ero preoccupato. Tarantino mi ha risollevato il morale, per fortuna. Miglior film del 2013? Non lo so. Sicuramente un ottimo inizio, e se vi muovete potrebbe esserlo anche per voi!

  • mai mai mai mai guardare i trailer!
    Io ne vedo pochissimi ed i pochi vedo faccio di tutto per rimuoverli subito dalla testa!! ahahaha

    • lightingcloud

      Al cinema c’è poco da fare, purtroppo, non sai mai quando esattamente inizia il film e se arrivi tardi rischi di perderti qualcosa (vedi Ralph Spaccatutto)!

  • Afrà

    Visto in lingua originale. Adorato al 100%. E non mi vergongo troppo ad ammettere che Samuel Lee Jackson è il mejo ed io non l’ho riconosciuto se non dopo un bel pò … ;))