E andiamo!

Avevo pensato forse per scaramanzia di non dire niente per un po’, ma tanto non serve a niente ed è anche una piccola pausa dalle recensioni (che comunque sono tante nella pennina, sto leggendo un sacco e un sacco di bei libri)!

L’esame della settimana scorsa, così come quello della settimana precedente ancora, è stato una batosta che mi ha costretto a rivedere un po’ quelle che credevo fossero le mie capacità, arrivando all’ineluttabile conclusione che meno di due settimane sono poche per preparare un esame orale.

Probabilmente il mio studio, non so quello di voialtri, passa per tre fasi: apprendimento, rielaborazione, comprensione. All’orale di Analisi 3 mi è parso evidente che fossero mancate esattamente le ultime due fasi, così che le cose le sapevo ma non riuscivo a mettere in piedi un dannato discorso comprensibile anche per un professore di Matematica.

Tant’è. Ora il 25 ho nuovamente lo scritto di Geometria 2 che se non passo è un macello mentre l’orale di Analisi 3 sarà per la fine di Marzo, contando che il 9 esce Final Fantasy XIII 😛

E incrociamo le dita, va ;_;

  • Incrocio le dita anch’io, amorino. Gambatte kudasai, aniki!