Genso Suikoden II Original Sound Track

era, credo, il 2000 quando presi in mano una copia di Suikoden II e decisi di acquistarla per giocarci una volta tornato a casa. Ricordo che ne avevo letto una recensione su PSM che mi aveva positivamente colpito, invogliandomi all’acquisto. Ero ancora un niubbetto e all’epoca non avrei mai pensato di poter essere così fortunato.

Con il mio joystick in mano, quante emozioni mi hanno travolto nelle 60 ore passate a questo fantastico titolo? Con quanta eccitazione e rabbia ho combattuto prima il principe Blight e Jowye poi? Quanta disperazione avevo nel cuore mentre vagavo, inutilmente, alla ricerca di un modo per evitare che quella freccia colpisse il cuore di Nanami?

A quasi 10 anni di distanza quelle emozioni non le ho dimenticate, anzi, e questo titolo rimane tutt’ora tra i tre migliori RPG che io abbia mai finito. Potete anche solo lontanamente immaginare, allora, la gioia che ho provato nel trovare -più per caso che per necessità- la sua OST. Due volumi per quattro CD in un totale di ben 105 tracce, da fare impallidire la maestosità delle opere di Nobuo Uematsu. Ma non è solo il numero di canzoni presenti, anche la loro bellezza: inutile dire che, assieme ai lavori di Michiru Oshima, Koichi Sugiyama, il sopracitato Nobuo Uematsu, Yasunori Mitsuda, l’opera di Miki Higashino sia una delle migliori mai giunte alle orecchie degli amanti del JRPG. Ogni traccia ci ricorda un momento del gioco, un’emozione che ci penetra nel profondo e sembra non volersene andare. Al primo, al secondo, al terzo ascolto senza mai stancarci. Senza queste musiche, Suikoden II non sarebbe stato lo stesso. Non possiamo far altro, quindi, che inchinarci di fronte alla grandezza di un’altra grande compositrice del mondo nipponico che continua a regalarci, quasi senza sosta, emozioni senza tempo.

  • Ciao, sinceramente non conoscevo questo gioco e mi sono andato a vedere il trailer si YouTube. Ti consiglio di inserirlo sul tuo blog, cosi che tutti i tuoi lettori possano vederlo: http://www.youtube.com/watch?v=_f4eGQ9MIWM

  • lightingcloud

    mi hai fatto venire voglia di rigiocarci ;_; non lo aggiungo al post vecchio perché non lo vede nessuno tanto ma lo lascio qui per chi ha voglia… tanto un post sulle opening più belle lo farò presto. grazie ;D