let’s cook!

no, il blog non è diventato un posto esclusivamente per recensioni e, no, non mi sono stancato di postare qui alcuni fatti riguardanti la mia vita. solo che… in questi giorni ero impegnato a fare altro! invogliato dal gustoso post di Kaka ho deciso finalmente di mettere alla prova La Guida in Cucina per Nintendo DS e vedere se i piatti in lista erano fattibili, quanto erano fattibili e soprattutto se io ero in grado di farli.

ho voluto iniziare con i ravioli alla piastra (occhio, non credo siano i gyoza, o per lo meno la preparazione è diversa da quella seguita dal blogger di cui sopra): preparare l’impasto, l’amalgama, la pastella, richiudere… ed in tre ore (COFF, ci devo prendere la mano) ecco qui i ravioli pronti per essere cucinati

eccoli in cottura

ed eccoli pronti per essere mangiati (e mangiati, anche, visto che comunque erano decisamente buoni). I  questo caso, La Guida in Cucina ha fatto un ottimo lavoro, facile da seguire e chiara nelle istruzioni.

Poi è stata la voglia del Plum Cake alla francese: qui ho avuto qualche difficoltà con l’ordine delle cose da fare, mischiando prima la farina e il lievito con il burro per poi aggiungere l’uovo (era da fare al contrario, ma la guida qui era ambigua). Il risultato?

Beh…

ottimo, direi! E infine… ieri, pollo fritto con salsa di limone: qui ho sbagliato io procurandomi il pollo in maniera diversa da quello previsto dalla ricetta. Ho avuto qualche difficoltà con la cottura… ma soprattutto qualche incomprensione con la guida! Che cazzo vuol dire 230g di uova? E 9 cucchiai di succo di limone? Perché non mettere a quante uova e quanti limoni corrispondono? Comunque…

tutto ok anche stavolta. Luce leveled up! He acquired the abilities “ravioli alla piastra”, plum cake” and “pollo fritto in salsa di limone”! *turururu!*

se ve lo state chiedendo: si, me la sono appena fatta e, si, mi sono appena svegliato. ja ne!

  • Lol, Luce, troppo un ragazzo da sposare! *_* però mi vien male a vedere quant’è unto il pollo :’D

  • lightingcloud

    non è unto, è salsa di limone <3

  • Minchia xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    *stima a fiotti*
    Sono usciti bellissimi i piatti xDDD(e anche buoni immagino xD)

    Mi daresti la ricetta di quei ravioli? XD

  • Comunque si, non sono i gyoza. Tra l’altro questi ultimi sono cotti al vapore e hanno un ripieno diverso xD (non credo tu abbia utilizzato il cipollotto, o il cavolo cinese xD)

  • NOOOOO CHE FAMEEEEEE – la sottoscritta ti maledice ;_;
    (Però, woh, sei bravo pure in cucina ! Voglio una session culinaria con te :°D al prossimo raduno imbastiamo LA PROVA DEL CUOCO GEEK VERSION <3)

  • lightingcloud

    tutti con DS e “la guida in cucina”? rotfl! comunque, kaka, il ripieno di quei ravioli è fatto di trito di maiale, cavolo e aglio. purtoppo, il cavolo cinese e l’aglio cipollotto non li avevo, mi sono dovuto arrangiare. la cottura è fatta con una pria doratura in olio di semi, poi una cottura al vapore (coprendo i ravioli per 1/3 con acqua calda e lasciandoli sotto il coperchio) e infine un’altra doratura sempre in padella. mi sa che sono proprio gyoza :°D

  • Geeno

    Ma secondo me ti droghi per fare ‘ste robe o.O

  • allora si! son proprio i gyoza! XDDD!