Passeggio

Oggi sono uscito a fare una passeggiata. Non so nemmeno perché lo sto scrivendo. Ultimamente non è una cosa eccezionale, anzi. Mi faccio la doccia, mi vesto, esco di casa e mi faccio una passeggiata. Passo per quelle strade frequentate ma non troppo e raggiungo quelle piazzette con qualche albero e un paio di panchine. Mi siedo per riposarmi, guardarmi attorno e ammirare un po’ il panorama. Quando sento che può bastare, mi alzo e torno a casa. Tutto molto semplice.

È vero che fino a pochi mesi fa non lo facevo. Uscivo per andare in palestra, a giocare a tennis, per uscire con gli amici o per fare la spesa. Se necessario, insomma. Ma per il puro piacere di uscire non lo facevo mai.

Oggi mi sono chiesto come mai è iniziato. Quale motivo mi ha spinto a prendere questa piccola abitudine? Non questioni di salute: non faccio mai grandi camminate, semplicemente sgranchisco un po’ le gambe, sicuramente non il tanto da poter perdere peso o mettermi in forma. Non lo faccio perché sento il bisogno di muovermi, stare a casa mi piace, mi piace stare seduto sulla mia sedia da lavoro a fissare lo schermo del computer, mi piace stendermi sul divano a guardare la tv. Sono un tipo pigro.

E allora?

È che ho compiuto 35 anni. È che ho compiuto 35 anni e vivo solo. È che ho compiuto 35 anni e vivo solo ma non perché non voglia convivere, ma perché non ho nessuno con cui convivere. Non è che non abbia storie, chiariamoci. Ragazze ne ho avute, volendo potrei averne ancora. Single per scelta lo sono, ecco, quello sì. Ma avere una ragazza e poterci convivere sono due cose diverse.

Per questo ho iniziato ad uscire e a fare queste passeggiate, o almeno penso. Perché voglio fare l’incontro della vita. Forse ho visto troppo La Carica dei 101.

Ma in questo momento aspetto che, durante una delle mie passeggiate, vada a sbattere contro l’amore della mia vita, come in un cartone animato.

[Post Sponsorizzato]

  • Valentina

    stai scrivendo un racconto?

    • lightingcloud

      ma seriamente do questa impressione? no, questo post è fine a se stesso, molto improbabile che il prossimo segua lo stesso filo… argomento generale si, ma non sarebbe la stessa “storia”

  • mitchan

    Mi stai spiando?

    D:

    • lightingcloud

      srsly? :°D

  • cate

    beh sarebbe carino strutturare questi post come un racconto a puntate…

    • lightingcloud

      bisognerebbe saperlo fare…

  • Zollmaister

    Guarda che non ne ho 35 ne ho 37 xD
    e la carica dei 101 non mi piace 🙁 preferisco il castello errante di howlol ^^

    • lightingcloud

      adesso capisco, è che descrivo una generazione. :°D