Pensieri

Oggi sono stato a trovare mia nonna. La poveretta s’è rotta il femore cadendo mentre andava a mangiare un papassino (=_=) e ormai è a letto da quasi un mese senza la possibilità di alzarsi. Lei è ridotta abbastanza male, poveretta, e vederla in quello stato, per me che l’ho sempre considerata una costante della mia vita, un qualcosa che non mi avrebbe mai abbandonato, è davvero dura vederla così.

Ma non è questo, oggi. Oggi è che ho chiaccherato un po’ con nonno. Con nonno, quel nonno che non ha smesso un attimo di starle affianco. In questo mese in cui mia nonna, a causa dello stress e del parkinsonismo galoppante, è diventata una stronza con i controfiocchi capace di mettere alla prova persino la pazienza di mia madre, e se riesci a mettere alla prova la pazienza di mia madre davvero sei proprio un rompiballe galattico. Mio nonno che alla soglia degli 82 anni, sull’orlo della crisi di nervi, non riesce comunque a non stare affianco alla persona che ama da… boh? Settant’anni? Non riesce a dire di no ad ogni sua richiesta, anche se questo lo fa star male, a volte, anche se gli causa più problemi che altro. Mio nonno che avrebbe bisogno di sedersi in poltrona a leggere un libro, ma non lo fa per essere pronto ad accorrere quando mia nonna lo chiama ogni cinque minuti per ogni lamentela.

Io oggi guardavo mio nonno e decidevo che non voglio vivere per altro se non per un amore così. Io voglio trovare quell’amore che anche quando stai male, quando tutto attorno a te crolla, ti da la forza di stringere i denti ed affrontare ogni difficoltà come se fossi uno scoglio che non indietreggia nemmeno di fronte alle peggiori mareggiate. A volte è dura credere che l’amore sia eterno. A volte non riesco a crederci nemmeno io. Ma non voglio vivere per altro se non una cosa così.

  • Alla faccia, che belle parole! Io sono un cinico di merda, invece, e a me dell’Amore importa poco o nulla (e so che è strano detto da uno che negli ultimi…toh, 4 anni è quasi sempre stato fidanzato). Se c’è ben venga, se non c’è va bene uguale. Preferisco dedicare la mia vita all’intrattenimento, che siano film, giochi, viaggi, momenti con gli amici o persone comunque importanti. Poi, ovvio, se c’è anche l’amore di cui parli, tanto meglio 😀

  • Ah, non voglio essere frainteso, comunque. Non dico che non ritengo importante l’Amore, ma solo che non vivo per esso.

    • lightingcloud

      mah non lo so, a volte mi guardo indietro e penso a come vivo la mia vita. le cose che dici tu sono importanti, me se c’è qualcuno accanto a te diventano andora più belle da gustare…

      • Ah, beh, quello poco ma sicuro 😀 Solo che l’amore non dev’essere lo scopo principale, imho.

      • lightingcloud

        uno però può cercarlo come “strumento di viaggio” o qualcosa del genere, ti pare?