Primavera anime, arrivo! (Parte 1: gli anime più fighi)

Anche se è già iniziata… ma ho aspettato, tanto per capire un po’ meglio cosa ci avrebbe offerto l’animazione giapponese per la primavera. Tra serie molto promettenti, altre di livello standard e qualche mini-serie da ridere o pucciosa giusto per ammazzare il tempo. Iniziamo? Iniziamo.

[Akuma-Subs] L'Attacco dei Giganti - 01 Sub Ita.mkv_snapshot_00.36_[2013.05.07_08.52.59]
Shingeki no Kyojin


E iniziamo benissimo con quello che promette di essere l’anime migliore in assoluto per questa stagione. Uno splendido (si direbbe) horror ambientato in un mondo in cui l’umanità è costretta a nascondersi dai Giganti, esseri che considerano gli umani come nient’altro che cibo.  Dopo cent’anni vissuti al riparo dalle mura, l’umanità piomba nell’orrore di essere solo preda quando i Giganti riescono a fare breccia attraverso le protezioni più esterne.

Un ambientazione fantasy parecchio convincente, pur con qualche dettaglio un po’ meh, ottimi disegni e animazioni e, per il momento, ottimo ritmo. 25 episodi, se non degenera abbiamo decisamente servito l’anime migliore di questa primavera. Dagli Akuma-Subs.

[Fate-Force]_Suisei_no_Gargantia_-_02_[BD][720p][Hi444PP][46DC19A3].mkv_snapshot_11.25_[2013.05.07_08.57.44]

L’altro anime che se la gioca, ma probabilmente soffrirà dei soli 12 episodi e quindi di una certa mancanza di profondità, è Suisei no Gargantia. Ludo, pilota di un mecha dell’Alleanza Galattica, durante un combattimento si trova sperduto sul pianeta Terra, ormai considerato niente più che una leggenda. Ma la sorpresa più grande è scoprire che i suoi antenati, gli esseri umani, non sono estinti come dicono le cronache ufficiali.

Anche qui molte promesse che si spera vengano mantenute. I primi episodi sono stupendi, ora bisogna vedere cosa riescono a fare in soli 12 episodi. Se ne avessero progammati un po’ di più avrei decisamente meno dubbi su quale possa essere il best anime del 2013. Portato a noi dalla mitica alleanza tra Fate-Subs e Task-Force. Meglio di così non si trova.

[Aozora+Task-Force] Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai. - 01v2 [720p x264-AAC][Hi10P][81A536ED].mkv_snapshot_02.10_[2013.05.07_08.59.29]

Gli Aozora ci portano invece la seconda serie di Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai riprendendo però dalla True Route, quidi se avevate seguito la versione FTF datevi qualche frustata e andate a recuperarvi gli episodi (essenziali) che loro si sono dimenticati di rellare.

La storia è simpatica e i disegni sono stupendi, ma ovviamente se non vi piacciono gli shoujo statene lontani e non venite a rompere i coglioni a me.

NNNNNNNNGGGGGHHH
NNNNNNNNGGGGGHHH

Ancora, RDG: Red Data Girl e qui si va sul semi fantasy. Tra esorcismi, spiriti, scontri tra monaci asceti e chissà che altro, seguiamo le avventure di Izumiko, un ricettacolo spirituale, e del suo guardiano Sagara.

I disegni sono un po’ particolari ma la storia, che nel primo episodio ha un po’ stentato, ormai sembra aver preso il volo… anche se non ho ben capito dove vuole andare a parare. Comunque molto interessante e ben fatto, portato qui in Italia dai Kanjisub.

♥

Infine, per chiudere con gli anime in potenza più belli della stagione, Hentai Ouji to Warawanai Neko che a dispetto del titolo di hentai non ha proprio niente. Credendo ad una leggenda scolastica, Yuuto e Tsukiko chiedono al Dio Gatto della Collina di migliorare la loro personalità. La statua prende i desideri troppo alla lettera e i due si trovano a fare i conti con l’impossibilità di dire bugie o di esprimere le proprie emozioni.

Di questo seguivo il manga, che però è stallato da un po’, quindi l’anime lo accolgo con piacere. I disegni sono carinissimi e la storia è abbastanza comica, ma anche qui se non vi piacciono gli shoujo state alla larga (e non rompetemi i coglioni). Dai Dream Trader, che avevano fatto anche Chuunibyou, altro anime consigliatissimo per gli amanti degli shoujo.

  • Musaghei

    A me non piacciono gli shoujo, ma ti rompo le palle lo stesso xD grazie della segnalazione. Il primo lo provo, visto che il manga mi ispirava, ma non potevo più prendere nuove serie…

    • lightingcloud

      Il manga di Shingeki sta uscendo in Italia? DO WANT!

  • Musaghei