Sherlock Holmes

dov'è la papalina? eh? EH?!?

Trama: Lord Blackwood ha intenzione di usare la società segreta dei Quattro Templi e le sue conoscenze di magia nera per controllare l’Impero Britannico e riconquistare le colonie d’oltreoceano. Non ha contato che Sherlock Holmes e il dottor Watson si sarebbero messi sulla sua strada.

Dico sempre che la valutazione di un film di questo tipo non è semplice, no? Ci sono in gioco tanti fattori… rispettare il personaggio, costruire la storia… beh, stavolta la valutazione è semplice. Sherlock Holmes è un bel film, ma non su Sherlock Holmes.

Quindi, un bel film. La storia è interessante e non ha bisogno di conoscenze pregresse per essere compresa, i personaggi sono ben costruiti, le battute fanno ridere e le scene d’azione sono elettrizzanti. Certo, degli Holmes, Watson e Lestrade vari in questo film non c’è traccia. Proprio per niente, sono personaggi completamente a se stanti con una vita propria e che ai loro antenati non si appoggiano praticamente in nulla. Tranne per l’abitudine dello Sherlock Holmes di Sir Conan Doyle di essere fastidioso, quella forse senza conoscere il personaggio risulterebbe fuori luogo.

(ve ne siete accorti anche voi, eh? bel film, ma sicuramente non mi ha entusiasmato!)

Di nuovo, bel film. Sia per gli appassionati di Sherlock Holmes sia per quelli che ne hanno sentito solo parlare. Ma leggete anche i libri, perché troverete che i personaggi sono completamente diversi.

  • Pingu

    Bhe! non mi ricordo l’ ultima volta in cui mi sono quasi entusiasmato vedendo un film , il minimo che chiedo è almeno che abbia una storia pressochè coerente dall’ inizio alla fine xD
    Questo l’ ho visto anch’io l’ ho preso con panorama …non mi ispirava all’ inizio ma poi vedendolo mi è piaciuto ^^ se penso a Doria Gray mi viene ancora la pelle d’oca xD mamma mia che brutto ahahah xDDD

  • lightingcloud

    600ismo commento del blog! hai vinto un bacino :*

    Dorian Gray non l’ho visto e mi rifiuto di vederlo, non conosco una persona che me ne abbia parlato bene… da questo mi aspettavo molto meno, quindi tanto di cappello XD

  • Geeno

    E’ la stessa cosa che ho pensato io appena uscito dal cinema. E’ un film davvero bello, ma che non c’entra niente con Sherlock Holmes. Al solito, ne hanno preso il nome per sfruttarlo e poi fare qualcosa di completamente diverso. Peccato, avrebbero potuto creare un personaggio davvero originale, carismatico e simpatico.