Wei§ Survive

Trama: Takeshi e Michi vengono trasportati nel mondo di Wei§ Survive, un famosissimo gioco di carte. L’unico modo per tornare alla realtà è che Takeshi, il guerriero prescelto, impari a giocare e sconfigga tutti gli avversari che gli si pareranno davanti.

Due minuti e mezzo ad episodio per sedici episodi, per un totale di quaranta minuti sono un tempo accettabile per cui anche un anime sostanzialmente idiota possa diventare interessante. E così mi lancio nella visione di Wei§ Survive in un momento morto, consapevole che non ci troverò niente di che ma al più potrò farmi qualche risata.

Aspettativa pienamente soddisfatta, forse anche con qualcosina in più: non è che sia un capolavoro, chiariamoci. Non ci si può aspettare grande profondità della storia o incredibile cura delle animazioni o dei disegni per qualcosa che dura poco più della puntata di un anime ad episodi. Però sticazzi: i disegni sono decenti, le animazioni pure, la storia è tutto meno che complicata e i “passaggi chiave” si assimilano in fretta. Immergersi in Wei§ Survive è una bella esperienza tanto per passare un po’ di tempo senza niente di impegnativo.

La cosa veramente divertente di questo anime però è riuscire a riconoscere tutte le innumerevoli citazioni dal mondo degli anime e degli eroge giapponesi, cosa che può non essere semplice anche per gli otaku più esperti!

Dai, non avete quaranta minuti scarsi da dedicare ad un anime tutto sommato simpatico e realizzato discretamente?

Voto: 8/10

Subbato da: Bowling Ball Fansub. Audio e video in alta qualità, magari avrei evitato il formato mkv ed optato per un mp4 compatibile anche con i lettori da tavolo, la PS3, la Xbox360 e i televisori dotati di decoder interno. Vedere un anime al pc è normale, sulla tv è un’esperienza. Pensateci!

  • Musashi

    Cavolo, il titolo l’avevo già sentito, ma non pensavo fosse così breve °O° cmq sei cattivo: non mi commenti più ç_ç

  • lightingcloud

    ma che dici, se proprio oggi ho commentato XD